Natura, sole e storia trovano un connubio perfetto nelle spiagge di sabbia bianca come lo zucchero di Tulum, lambite dalle calme acque cristalline del Mar dei Caraibi. A pochi passi dalle spiagge si trovano le rovine Maya, la foresta tropicale e numerosi hotel abbordabili, il che rende questa bellissima località dello Yucatan il posto ideale per chi è in cerca di relax e ritiro spirituale.
Ripide scogliere di calcare si immergono nelle acque verde blu del Mediterraneo lungo la Costiera Amalfitana, meglio conosciuta per le sue vedute che per le sue spiagge di ciottoli e sabbia grigia. Tra le migliori spiagge soleggiate vi è quella di Maiori, attrezzata di ombrelloni e lettini da sole, e quella di Minori, minuscola ma incantevole spiaggia di sabbia, raggiungibile con un breve tragitto in barca da Amalfi.
Rivivi i luoghi della Principessa Sissi, come Palazzo Imperiale, dove l'imperatrice d'Austria visse per molti anni.
A Vienna si asscociano subito i "grandi" della musica, dell’arte e dellla pittura come Mozart, Beethoven, Schubert, Strauss, Klimt che anche grazie a loro hanno reso questa città famosa in tutto il mondo.
Vienna è una città molto facile da visitare, i luoghi d'interesse sono concentrati e facilmente raggiungibili. Il mezzo sicuramente più comodo è la metropolitana, con la Vienna Card avrete molte agevolazioni per visitare la città .
Lagune turchesi, soffici sabbie candide e tramonti di un caldo arancione sono lo sfondo ideale per un'avventura romantica sull'isola. Nuota assieme ai pesci tropicali nella riserva acquatica naturale di Coral Gardens o a Tupitipiti Point, oppure rilassati girando per conto tuo e ammirando la meravigliosa vista del monte Otemanu, un tempo vulcanico. Al Lagoonarium potrai osservare la pratica dello shark feeding e nuotare con le tartarughe di mare. Concludi in bellezza con una squisita cena presso uno dei raffinati ristoranti francesi dell'isola, quindi centellina un cocktail tropicale sotto le stelle.
Noleggiate una bicicletta e vagate tra le rovine dell’Impero Khmer di Angkor Wat o percorrete le rive dell’impetuoso fiume Mekong al ritmo che più vi è congeniale. Sperimentate un’eco-avventura facendo trekking lungo i sentieri poco battuti delle Cardamon Mountains, le isole tropicali del sud o i laghi vulcanici del remoto nord-est. Per un’esperienza urbana concedetevi un giro in moto-taxi a Siem Reap.
Da quando Brigitte Bardot si è data alla bella vita sulle spiagge di St. Tropez negli anni 50, questa città è stata associata al glamour e alla sensualità . La maggior parte delle più belle spiagge di sabbia si concentrano a sudovest della città , sulla Baia di Pampelonne. Ne troverete di pubbliche, ideali per famiglie, ma anche di private e più esclusive che offrono lettini, DJ e ristoranti.
L’isola tropicale di Margarita è la principale località caraibica del Venezuela; offre decine di spiagge caratterizzate da sabbia bianca e acque azzurre. Il vicino arcipelago di Los Roques è un incontaminato atollo corallino, che offre la possibilità di fare delle immersioni indimenticabili.
Ubicata sulla seconda più grande baia naturale del continente, Puerto Vallarta presenta chilometri e chilometri di spiagge di prima classe. La linea costiera è piena di piccole baie isolate e isole spettacolari, e l’acqua consente una varietà di attività tipiche da spiaggia, dalla tintarella allo snorkeling al windsurf.
La sfrenata vita notturna di Acapulco ben si armonizza con le sue tumultuose spiagge—le acque possono essere ondose e pericolose, ma ciò le rende anche fantastiche per fare surf. Tuttavia, vi sono moltissimi posti in cui le acque sono più calme e dove è possibile nuotare e divertirsi in tutta sicurezza, in particolare Caleta Beach è tra le preferite delle famiglie.
Se si vuole fare una vacanza al mare, non c’è posto migliore del Costa Rica. La sabbia di cui è formata la sua linea costiera è tra le migliori del mondo e l'acqua è sempre calda, in qualsiasi periodo dell’anno. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di andare sulla spiaggia Manuel Antonio, è a forma di mezza luna e sembra uscita da una cartolina, con le sue acque azzurre e la giungla sullo sfondo; se volete fare surf, Playa Dominical è il posto ideale.
Lanzarote è l'isola più a nord delle Canarie. Isola vulcanica, Lanzarote è stata nominata riserva della Biosfera dall'Unesco.
Qui potrete trovare spiagge di tutti i tipi: da quelle scure di origine vulcanica, a quelle bianche e lunghissime da cartolina dove potrete godervi le vostre vacanze durante tutto l'anno. Qui la temperatura è infatti sempre mite e questo rende Lanzarote una meta molto gettonata anche nei mesi invernali.
Qui si trova il famoso Parco Nazionale di Timanfaya dove potrete osservare da vicini i vulcani disattivi dell'isola.
Lanzarote è una meta molto conosciuta dai turisti più sportivi. Qui si praticano infatti molti sport acquatici come il windsurf, il kite surf, la barca a vela e la pesca.
Cancun attrae per le sue magnifiche acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca. Nonostante la sua reputazione di paradiso per le vacanze di primavera, chiunque potrà trovare non poche cose da fare. Venite ad esplorare le antiche rovine Maya, il parco acquatico di Xel-Ha e il sensazionale Acquario Interattivo, o godetevi semplicemente le bellissime spiagge che offre la città .
Mykonos è sempre stata una meta molto scelta per le vacanze estive. Si trova nella zona più centrale del mare Egeo ed è famosa non solo tra i viaggiatori italiani, bensì in tutta Europa.
Mykonos è conosciuta soprattutto per la sua vivace vita nottura. Moltissimi giovani la scelgono come meta perché qui la notte non ha mai fine. Sono numerosi i bar, i ristoranti e le discoteche che restano aperti fino al mattino.
Per chi invece vuole rilassarsi, l'isola di Mykonos offre tantissime spiagge da sogno con un mare tranquillo e trasparante. Le spiagge più famose dell'isola sono la Paradise Beach (qui è sempre festa), la Paraga, Megali Ammos e Agios Ioannis.
Chi non ha sognato almeno una volta di poter passeggiare per Central Park o di fare shopping al RockfellerCenter? Chi non ha mai desiderato scattarsi una foto vicino alla Statua della Libertà ?
New York è da sempre una delle città più amate e apprezzate, il suo fascino non è dovuto solo agli arditi grattacieli o alla sua viva vita notturna (viene chiamata la città che non dorme mai), ma anche da un fenomeno culturale che la contraddistingue da tutte le altre grandi città .
New York è ricca di musei e monumenti che vale la pena visitare. Uno dei simboli che forse rappresenta la vera essenza di questa città è Time Square la famosa piazza con migliaia di insegne luminose, per non parlare del L'Empire State Building, il più importante grattacielo di tutta la città .
L’arcipelago delle Maldive si colloca nell’Oceano Indiano e si compone di 26 atolli e oltre mille isolotti. Le spiagge dalla bellezza idilliaca, come l’Atollo di Ari Sud su Nalaguraidhoo, Sun Island Resort, sono un vero paradiso per gli amanti della sabbia. Fate una nuotata fino alla barriera corallina – in alcuni punti dell’isola è possibile ammirare la barriera direttamente dalle favolose spiagge di sabbia bianca.
Sulle splendide spiagge di sabbia nera, bianca e rossa, che si estendono per circa 50 chilometri, spirano i freschi venti alisei. Agli amanti della sabbia, Maui offre una vasta gamma di opzioni, dalle spiagge più isolate a quelle più animate, dove troverete ristoranti e posti in cui affittare tavole da surf; a Maui c’è una spiaggia per tutti, per chi preferisce passare il tempo passeggiando sulla battigia, per chi ama il surf, per chi vuole fare un pic-nic e per chi ama nuotare.
L’isola di Phuket è la destinazione più popolare della Tailandia, perché la sua costa è composta da insenature che formano una serie di spiagge molto appartate. Si possono fare dei massaggi rilassanti direttamente sulla spiaggia, cimentarsi in spettacolari immersioni e fare amicizia con gli abitanti del luogo, che sono davvero ospitali.
Sebbene alcune spiagge di Nizza sono di proprietà di hotel e villaggi turistici, c’è anche una buona offerta di spiagge pubbliche. Non dovrete neanche preoccuparvi della sabbia sui capelli—non c’è sabbia in queste spiagge, solo ciottoli. Il litorale di Nizza è un altro esempio della diversità della costa francese.
Tenerife è l'isola più grande e famosa delle Canarie. Proprio qui nasce il mito dell'eterna primavera, un mito che poi effettivamente non è niente altro che la descrizione della verità . Il clima di quest'isola è infatti ottimo durante tutto l'anno: mai freddo, mai troppo caldo.
Potete scegliere Tenerife per le vostre vacanze durante tutto il corso dell'anno. Una volta arrivati troverete un'offerta turistica davvero invidiabile. L'isola di Tenerife è infatti perfetta sia se siete alla ricerca di una vacanza tutta mare e relax, sia se volete fare una vacanza sportiva e attiva.
A Tenerife potete infatti praticare moltissimi sport, oppure dedicarvi a lunghe passeggiate nei parchi naturali dell'isola.
Moltissimi turisti europei scelgono ogni anno di passare una vacanza a Minorca. I motivi di questa preferenza sono numerosissimi, a partire dalle spiagge lunghissime, la temperatura mite e il mare cristallino.
Minorca è una meta gettonatissima da diverse tipologie di viaggiatori, dalle famiglie ai ragazzi più giovani, che qui trovano tutto quello che serve per una vacanza indimenticabile.
Se anche tu non vuoi perderti questa esperienza, prenota ora la tua vacanza a Minorca.