Gloria suprema della Costa Azzurra, Cannes è un posto da vedere anche non nel periodo del festival del cinema. Sabbie invitanti e 300 giorni di sole all’anno rendono la tintarella uno sport popolare e, se volete davvero strafare, potete addirittura noleggiare uno yacht per una settimana.
Playa del Carmen è una delle cinque mete principali per le immersioni subacquee al mondo, grazie alla sua vivace fauna marina e alle splendide caverne sottomarine. Sulla terraferma, Playa è una versione più trendy e moderna dell'antico villaggio di pescatori a cui deve la sua origine. Trascorri momenti indimenticabili sul campo da golf oppure incontra le giocherellone scimmie ragno presso il rifugio The Jungle Place. Esplora le antiche rovine del villaggio Maya di Coba oppure avvista i VIP passeggiando e facendo shopping lungo la 5th avenue.
Praga è una città magica, ricca di ponti, cattedrali, di torri dorate e di cupole delle chiese, ma anche una moderna metropoli europea, che si specchia da più di dieci secoli nelle acque del fiume Moldava.
L'ultimo dei cinque paesi sulla costa delle Cinque Terre, Monterosso al Mare è il più visitato, principalmente per la sua ampia spiaggia sabbiosa e i più grandi hotel della zona. Nonostante possa essere piuttosto affollata di turisti durante l'alta stagione dei mesi estivi, Monterosso è una località splendida. La città vecchia, separata dalla più moderna zona resort dalla torre Aurora, ospita le rovine di un castello medievale e la chiesa di San Francesco, in cui si può ammirare un importante pittura di Van Dyck raffigurante la crocifissione.
La meravigliosa Santorini è deliziosamente diversa. La raggiungibilità geografica ne è in parte il motivo. Questa isola è nota per il vulcano nero di Perissa e le spiagge di Kamari che attirano turisti da ogni parte del mondo come la più famosa Spiaggia Rossa vicino ad Akrotiri (ricca di siti archeologici). Santorini circonda una gigantesca laguna nell'arcipelago delle Cicladi e offre panorami mozzafiato da cittadine elevate su alture, cucina eclettica, gallerie interessanti, una fervida vita notturna e vini eccellenti.
Facendo rafting sui fiumi Ayung e Unda potrete contemplare il lussureggiante paesaggio vulcanico di Bali. Per un’esperienza mozzafiato in mare, salite a bordo di un motoscafo che raggiunge i 70 km orari: concedetevi un giro panoramico o un tour di snorkeling. Gli amanti del surf prediligono la costa occidentale dell'isola, dove possono cavalcare onde giganti.
Questo arcipelago nell’Oceano Indiano, che include oltre 100 isole, comprende alcune delle più belle spiagge del mondo, tra cui la celebre spiaggia di Beau Vallon su Mahe, la cui sabbia è costituita da polvere bianca, e Anse Lazio su Praslin. Anse Source d'Argent su La Digue è da molti considerata la più bella spiaggia del mondo, grazie all’incredibile color rosa della sua sabbia e delle sue rocce.
Andare sul litorale di Cozumel è davvero allettante per la grande varietà di spiagge disponibili sull’isola. Sebbene offra le tipiche e bellissime spiagge di sabbia bianca, l’isola vanta anche numerose spiagge rocciose che, se anche non sono il massimo per prendere il sole o nuotare, sono ideali per fare snorkeling.
A Puerto Rico non mancano di certo le emozioni acquatiche: potrete cavalcare le onde alte oltre 10 metri di Rincon o rilassarvi con le immersioni subacquee, in particolare lungo le coste dell’Isola di Mona, dell’Isola di Desecheo e di Viesques. Sulla terra ferma, l’ambiente tropicale offre l’opportunità di praticare ottimo trekking, escursioni a cavallo e arrampicate sulla roccia.
Il Messico è una meta che vi entrerà nel cuore e che lascerete con molta fatica: i suo siti archeologici, i suoi colori, il suo fascino, le sue tradizioni e il calore delle persone sono solo alcuni aspetti per decidere di partire alla scoperta di questa terra.
Una delle mete più apprezzate in particolare dai turisti è Playa del Carmen, un tempo villaggio di pescatori, oggi vivace cittadina che offre un’ampia scelta di hotel, ristoranti e attività commerciali . E' inoltre il luogo per eccellenza della vita notturna con numerosi locali e disco-pub.
Nella Riviera Maya, la costa caraibica del Messico, si trovano spiagge coralline fra le più incantevoli del mondo. Tulum invece è una delle piú famose zone archeologiche del Messico dovuta soprattutto alla sua posizione a picco sul mare.